Rivolgiti a dei professionisti per la bonifica del tuo edificio in tutta sicurezza!
Gaetano Brambilla & C. è un’azienda con una lunga esperienza nel settore delle ristrutturazioni, rifacimento e bonifiche di tetti, coperture e facciate.
Trattandosi di un materiale potenzialmente pericoloso per la salute, l’amianto va rimosso eseguendo delle precise procedure, incaricando personale altamente qualificato.
La nostra azienda opera in tutta la regione Liguria, in particolare nelle province di Genova e Savona.
Perché affidarsi alla Gaetano Brambilla & C. per la rimozione dell’amianto?
Quando si parla di salute e sicurezza è davvero importante affidarsi a personale attento e qualificato. Il nostro staff saprà rimuovere il manufatto contenente amianto eseguendo tutte le fasi di bonifica, rispettando la normativa vigente, per evitare dispersioni nell’ambiente.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
La fase di rimozione dell’amianto è quella più delicata. Si tratta di un’operazione potenzialmente pericolosa per gli operatori che svolgono questa funzione, poiché le fibre di amianto disperse nell’aria possono causare seri danni alla salute. Una volta rimossa la superficie in amianto ne verrà installata una nuova e sicura in funzione delle esigenze e richieste del cliente.
Questa fase prevede il trattamento dell’amianto per ridurre al minimo la dispersione di fibre di amianto, attraverso l’utilizzo di prodotti penetranti o ricoprenti. In questo modo viene realizzata una pellicola protettiva sulla superficie esposta. Il rischio di questa operazione è inferiore rispetto alla fase di rimozione.
L’ultima fase relativa alla bonifica dell’amianto consiste nel confinamento. Si tratta di un’operazione che prevede l’installazione di una barriera in grado di isolare l’amianto dalle altre zone dell’edificio, impedendo alle fibre di disperdersi in tutta l’area circostante.
Per tutte le casistiche è sempre necessario l’approntamento di cantiere con dispositivi di protezione collettiva e individuale nel rispetto della normativa vigente.
Garanzia di corretto smaltimento
Una volta terminati i lavori di bonifica, verrà rilasciato il certificato di avvenuto smaltimento con relativo formulario rifiuti per garantire al cliente finale la corretta esecuzione delle operazioni.